Excite

Hotel Londra, le zone più esclusive

Londra è divisa in zone contrassegnate idealmente da centri concentrici che ne delimitano i confini e per questo motivo non è difficile individuare zone più o meno esclusive in relazione alla loro collocazione e alle caratteristiche degli edifici qui posti.

Una delle zone più esclusive di Londra è Kensigton che, situata in prossimità del centro turistico, è piena di negozi e ristoranti di lusso; basti pensare che in questa zona si trova Earls Terrace, definita la strada piú cara del Regno Unito dove le case costano almeno £4/5 milioni di ciascuna.

Altra zona esclusiva di Londra è quella formata dai quartieri di St John's Wood e Primrose Hill dove vivono molte celebrità e dove sono visibili molte ville vittoriane ora diventate appartamenti di lusso.

Altre zone della classe medio-alta sono Fulham e Chelsea che oltre ad ospitare strutture sportive di interesse internazionale, sono quartieri tranquilli e borghesi con negozi e case risalenti all'Ottocento; una delle strade più belle di Chelsea è Cheyne Walk dove si trovano residenze antiche e un ambiente davvero chic.

Tra gli altri quartieri esclusivi di Londra si segnalano Putney, Wimbledon, Ealing Common, Richmond, Fulham, Blackheath, Isle of Dogs, Highgate, Hornsey, Swiss Cottage, Mill Hill, Golders Green, Herne Hill, Clapham Common, Battersea, Barnes, Sheen, North Acton, Drayton Green ed Ealing Broadway.

Una nota curiosa: nonostante sia stato reso famoso dall'omonimo film, il quartiere di Notting Hill è tutt'altra cosa rispetto a quanto si vede al cinema e la zona, nonostante sia vicinissima a Kensigton, è infestata di microcriminalità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017