Excite

Hotel Londra: scegliere il meglio per fare shopping

Londra, capitale del Regno Unito, affascina da sempre nonostante il passare degli anni e l'incalzare di nuove mode; non a caso ancora si dice che quello che non si trova a Londra evidentemente non esiste!

Infatti una delle peculiarità di Londra è di essere patria dello shopping più sfrenato e di coloro che sono alla ricerca di oggetti particolari o poco comuni.

Per questa sua vocazione commerciale, Londra è percorsa ovunque da negozi e mercatini che la rendono unica: ogni zona si caratterizza per la possibilità di dedicars ad acquisti di un certo tipo e dunque anche la scelta dell'hotel a Londra potrebbe essere legata al tipo di shopping che si vuole fare.

Oxford Street è la zona più commerciale della città ed è qui che si trovano i grandi magazzini più famosi; imboccando una delle stradine laterali si entra in un mondo fatto di nuovi designer e nuovi prodotti che lasciano di sasso.

New Bond Street e Regent Street sono invece zone con negozi esclusivi o molto classici: visita consigliata a chi ha davvero tante sterline da spendere!

Carnaby Street e Covent Garden sono i luoghi perfetti per trovare alcuni dei più stravaganti talenti della moda e del design nonchè, specie in Covent Garden, per fare scorta di leccornie alimentari di vario tipo.

Notting Hill è famosa per il suo mercato, che ha luogo su Portobello Road, ed è la zona ottimale per chi cerca abiti e oggetti vintage.

Un discorso a parte meritano i grandi magazzini Harrods: nonostante siano cari, una visita al loro interno vale da sola il viaggio a Londra e l'assaggio di uno dei prodotti presenti nella food hall lascerà senza fiato anche i più scettici.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017