Excite

Hotel a Londra, tutte le soluzioni per risparmiare

Dormire senza spendere molto in un hotel di Londra non è un'impresa semplice: la capitale britannica, infatti, è piuttosto cara e non sempre le strutture ricettive sono all'altezza del prezzo pagato. Ecco una guida agli alberghi più convenienti di Londra, perfetti per soggiornare e lanciarsi alla scoperta della capitale inglese

Alberghi a Londra, come risparmiare

Soggiornare in hotel a Londra è assai difficile: la maggior parte degli alberghi, inclusi quelli di categoria più modesta, è decisamente cara e qualitativamente non sempre all’altezza delle tariffe che vengono corrisposte.

Per risparmiare ed evitare brutte sorprese, magari scegliendo un albergo di bassa qualità, conviene scegliere con attenzione: un suggerimento potrebbe essere approfittare dalle offerte scontate che spesso si trovano online e delle riduzioni di prezzo spesso offerte dalle strutture per chi prenota un soggiorno di più notti.

Sono inoltre disponibili alcune catene di alberghi internazionali che offrono soggiorni a basso costo come la EasyHotel, la catena fondata dal creatore della compagnia aerea low cost easyJet, che propone strutture ricettive in posizione centrale, con camere piccole ma con prezzi molto convenienti, a partire da 25 sterline se si prenota con un certo anticipo. L'hotel di Kensington è aperto già da qualche tempo e recentemente è stato inaugurato anche un secondo albergo a Victoria, mentre un terzo è stato aperto a Earl's Court a giugno dello scorso anno.

Stesso discorso per la catena Express by Holiday Inn, che possiede 18 hotel nel centro di Londra e in periferia con camere accessoriate, connessione a Internet e colazione è inclusa. Stanze pulitissime e personale cortese sono le caratteristiche degli hotel Ibis. Novotel punta invece su camere moderne e confortevoli e diversi servizi per i propri ospiti (ristoranti, servizi per il lavoro e il tempo libero e parcheggi).

Un'alternativa all'hotel

Una valida alternativa all'hotel a Londra, che permette di non prosciugare i portafogli soltanto per garantirsi un posto letto, potrebbe arrivare dall'affitto di un appartamento: si tratta di una possibilità prevista anche per soggiorni più brevi di una settimana o di un weekend e permette di risparmiare almeno i soldi degli extra

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019