Excite

Hotel Lourdes: un pellegrinaggio nel Santuario dedicato alla Madonna

Sono passati ormai 150 anni dalla prima apparizione della Madonna alla pastorella di Lourdes e a settembre il papa Benedetto XVI si recherà in pellegrinaggio per celebrare questa ricorrenza.

Era il 1858 quando Bernadette con la sorella e un’amica, mentre raccoglievano legna, videro nella grotta “una signora vestita di bianco” che nei giorni e nei mesi successivi gli parlò e gli rivelò importanti messaggi.

Da allora al Santuario di Lourdes in Francia è ininterrotto il pellegrinaggio di fedeli che si recano in visita per i motivi più disparati ma tutti uniti da una fede assoluta nella Madonna.

Se anche voi volete recarvi in questo luogo di mistero e preghiera per chiedere guarigioni o miracoli, per fare un pellegrinaggio di ringraziamento o per semplice curiosità, avrete bisogno di un alloggio nella zona.

Naturalmente vista l’alta frequenza di pellegrini e turisti a Lourdes e dintorni c’è solo l’imbarazzo della scelta per alloggiare.
E’ vero però che in alcuni periodi di maggiore concentrazione si può far fatica a trovare un hotel economico e considerata anche la grande presenza di gruppi numerosi di persone è bene prenotare con anticipo.

Le camere doppie degli hotel di Lourdes partono da 40 euro a notte e molte strutture si trovano a pochi minuti a piedi dal santuario.
Naturalmente se preferite alberghi più confortevoli, un hotel 4 stelle a Lourdes ha tariffe a partire da 100 euro circa.
Sono disponibili nella cittadina anche veri e propri appartamenti, consigliati se siete in famiglia o comunque un piccolo gruppo di persone.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017