Excite

Hotel Lugano: tra montagne e vita all’aria aperta

Lugano si trova in alto sulle sponde del Lago di Lugano e gode di un panorama ad effetto sulle montagne circostanti.
E’ una città per chi ama relax e tranquillità, per chi cerca il contatto con la natura e ama passeggiare nel verde ma anche per gli amanti delle mostre, a Lugano infatti se ne organizzano molte ogni anno.

Numerose le attività da fare nei dintorni di Lugano, soprattutto per gli amanti della vita all’aria aperta, del trekking e dello sport. Molti i possibili percorsi e le escursioni a piedi o in mountain bike, le visite ai parchi naturali, i campi da tennis e le piscine coperte e scoperte.

A Lugano poi ci sono negozi dove fare shopping di tutti i tipi e poter acquistare prodotti di artigianato o souvenir, presenti anche centri benessere dove rilassarsi e fare cure di vario genere.

Per alloggiare a Lugano ci sono varie possibilità, soprattutto in prossimità del lago, luogo di villeggiatura molto apprezzato da svizzeri e italiani.

Hotel di media categoria a Lugano hanno prezzi a partire da circa 60 euro, ma dovete essere fortunati a trovare un’offerta del genere perché il prezzo medio di una camera doppia è compreso tra i 90 e 150 euro.

Se volete risparmiare scegliete gli hotel di categoria più bassa (1 o 2 stelle), ugualmente precisi e ordinati, seppur più modesti, che offrono camere doppie a partire da 55 euro.

Oltre agli hotel si può alloggiare in agriturismo o in rifugi immersi nel verde svizzero, in alternativa se siete una famiglia e avete intenzione di trattenervi almeno una settimana prendete in considerazione di affittare un appartamento.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017