Excite

Hotel lusso Bruxelles: hotel di classe per turisti e gente d’affari

Bruxelles, polo della vita politica ed economica dell’Europa, è meta irrefrenabile di turisti, di studenti, di studiosi e di gente d’affari. Gli hotel di lusso non mancano e sono dislocati in tutte le zone della città.

Uno di questi è il “Radisson Sas Royal Hotel”, situato al centro della città e a 18km dall’aeroporto internazionale di Bruxelles. È generalmente adibito a meeting, congressi e conferenze.
Un altro è lo “Stanhope Hotel”, in stile romantico, nelle vicinanze del Royal Palace, del Parlamento Europeo e del Parc du Brussels.

Altrettanto di lusso è il “Royal Windsor Hotel Gran Place”, in stile moderno e lineare. Un altro hotel è l’ “Hotel Metropole”, per chi ama lo stile classico. Si tratta di un edificio del XIX secolo, situato in pieno centro storico, a due passi dalla Grand Place. Le sue particolarità sono le decorazioni interne e lo stile rinascimentale francese…un vero tuffo nel passato per chi entra in questo hotel! La hall è in stile Empire ed alcune camere in stile Deco. Un’altra alternativa è l’ “Hotel Plaza”, risalente al 1930 ed ispirato all’Hotel George V di Parigi. Molto caratteristico, inoltre, è l’ “Hotel Bloom!”, in stile contemporaneo e di tematica floreale. Le tecnologie più moderne sono un’altra sua caratteristica, oltre l’atmosfera giovane, chiara e luminosa.

Lineare, essenziale e minimalista è il “The White Hotel”. Si tratta di un hotel in stile contemporaneo, il cui colore dominante è il bianco. Hanno contribuito alla sua realizzazione i più grandi designer, mentre al suo interno vengono serviti cibi e vini pregiati, tipici della cultura belga. E ancora l’ “Eurostars Grand Place Hotel”, sempre in stile contemporaneo ed al centro della città.

Bruxelles è davvero la “capitale d’Europa” anche nei suoi hotel, una perfetta commistione di stili, culture e periodi storici.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017