Excite

Hotel lusso Budapest: sistemazioni nella perla dell’Est

Budapest, nuova meta del recente turismo e città di grande fascino, rappresenta ormai un must per molti turisti affascinati dai paesi dell’Est. La chiamano la “Vienna d’Ungheria”, bagnata dallo storico Danubio e divisa esattamente in due parti dal fiume.

Gli hotel sono classificati secondo la normale categorizzazione europea e quelli di alta classe hanno standard davvero invidiabili! Ad est del Danubio, nella zona che chiamano Pest, si concentrano la maggior parte degli hotel di lusso. Anche la parte ovest del fiume, nella zona Buda, si trovano molte alternative, soprattutto per chi ama rimanere in pieno contatto con musei, monumenti, palazzi antichi, ecc.

Uno degli hotel più ricercati al momento è il “New York Palace”, un hotel sofisticato e di estrema eleganza, che non tradisce il contesto circostante. È una costruzione che risale al 1894, in puro stile eclettico e a ridosso del “caffè più bello del mondo”. L’architettura interna è del noto architetto Papiri, insomma un posto davvero ricercato!

Un altro è il “Four Seasons Gresham Palace”, un gioiello a due passi dal Ponte Chain e dalla zona dello shopping. Sempre in zona centrale, c’è anche il famoso “Corinthia Grand Hotel Royal”, sul Gran Circolare del quartiere di Pest.

Per chi ama le vedute panoramiche, si consiglia il “Sofitel Budapest”, sulle sponde del Danubio e con un’ottima panoramica sul Ponte della Catena e sul Castello Reale. Il “Romada Plaza Budapest” ha invece anche il bagno termale al suo interno!

Per chi ama la storia e la tradizione, inoltre, si consiglia il “St. George Residence”, composto di appartamenti eleganti e di gran lusso! E ancora “Le Meridien Budapest”, sulla Piazza Erzsébet. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017