Excite

Hotel lusso Copenaghen: i cinque stelle della capitale danese

Copenaghen, rinomata come città più cara d’Europa, pare non abbia limiti di standard anche per gli hotel di lusso. Nella capitale danese, le occasioni hotel non mancano e seguono la tradizionale classificazione europea.

Gli hotel a quattro e cinque stelle sono dislocati sia nel centro della città che in periferia. Qui si trovano anche le cosiddette locande, dove poter dormire lontano dalla vita frenetica delle zone centrali e godere anche degli assaggi della cucina tipica del luogo. Spesso le locande sono a conduzione familiare ed associano al semplice pernottamento anche musica, eventi culturali ed intrattenimenti di ogni tipo.

Chi preferisce l’hotel nella sua formula tradizionale, il centro di Copenaghen offre diverse alternative. Alcuni noti hotel sono il “First Hotel Skt Petri”, inaugurato di recente e situato nel quartiere latino; il “Marriott Copenaghen”, hotel moderno proprio al centro della città e a ridosso Inderhavnen canal; il “Radisson Sas Royal Hotel”, situato a circa 40km dall’aeroporto internazionale di Copenaghen.

Esiste anche una vasta rosa di hotel di lusso di minore categoria. È il caso del “Bertrams Hotel Guldsmeden”, hotel quattro stelle situato nel quartiere Vesterbro, sempre al centro della città, a due passi dalla stazione centrale e dal noto parco di divertimento. Un altro esempio è l’ “Hellerup Parkhotel”, quattro stelle a due passi dal Charlottenlund Park and Fort.

Un’alternativa di lusso è data anche dagli appartamenti. E' il caso dell’ “Adina Apartment Hotel”, a pochissimi passi dalla Sirenetta, simbolo della Danimarca e di Copenaghen. Per chi non bada a spese, non resta che prenotare!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017