Excite

Hotel lusso Dublino: soluzioni di classe nella capitale irlandese

Dublino, città della Guinness e dei tradizionali Irish pub, non offre solo ostelli e bed&breakfast come soluzione di alloggio.
Gli hotel di lusso nella capitale irlandese sono tanti e ripropongono lo stile Irish nelle strutture e nelle caratteristiche, come pure nella tipica Irish breakfast inclusa nel servizio.

Molti hotel di lusso sono situati al centro di Dublino, come il Marrion, hotel a cinque stelle di stile georgiano situato di fronte al Palazzo del Governo.
Vicino al National History Museum, si trova, invece, l’ hotel cinque stelle The Shelbourne, a due passi anche dalla National Art Gallery e dalla National Concert Hall.
La maggior parte degli hotel di lusso ripropongono lo stile vittoriano, come il Dylan Hotel, ricavato da una costruzione vittoriana degli inizi del ‘900 e situato nella parte centrale di Dublino.

Le alternative alle zone centrali della città sono tante e molti hotel sono dislocati in zone residenziali tranquille ed immerse nel verde, il vero verde irlandese. È il caso del Conrad Dublin, a due passi da St. Stephen’s Green. Sempre fuori dalla città, anche Radisson Sas Helen’s Hotel, situato in una country house ad un km dalla Baia di Dublino e comunque a soli 3 km dal centro. Le soluzioni di questo tipo sono ideali per chi intende allontanarsi dal centro, pur godendo della possibilità di raggiungere facilmente le zone del divertimento e dell’intrattenimento serale.

Altri hotel di alta classe a Dublino sono il Berkeley Court, con il giusto mix di lusso e posizione strategica al centro della città; il Clarence, famoso anche per l’ Octagon Bar al suo interno, frequentato da modelle e rock star; il Fitzwilliam, con il giardino pensile più grande d’Irlanda.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017