Excite

Hotel lusso Firenze: alberghi da sogno in Toscana

Firenze, città d’arte e non solo, suscita da sempre un fascino senza tempo. Gli hotel a Firenze sono all’altezza della sua eleganza e della sua finezza.

La città offre diverse alternative di hotel di lusso, concentrati nelle zone centrali, ed esposti alle maggiori attrazioni turistiche. Ne è un esempio l’ “Hotel Montebello Splendid”, recentemente riaperto al pubblico dopo un’accurata opera di ristrutturazione. Si trova nel pieno centro di Firenze, in Via Garibaldi, all’interno di un giardino con loggiati di colonne in stile tuscanico. Di fronte, si trova il tempietto neoclassico, e a due passi la Palazzina della Meridiana.

In Piazza M. D’Azeglio, si trova l’ “Hotel Regency”, consigliato a chi ama i vecchi edifici e a chi vuole calarsi a pieno nello stile e nella storia fiorentina. Si tratta, infatti, di un edificio dell’ ‘800, in cui venivano accolti i ministeri quando Firenze era capitale d’Italia.

Un altro esempio di hotel con caratteristiche d’epoca è il “Grand Hotel Villa Medici”, situato nel cuore della città, a due passi dai monumenti e dai musei principali e nelle vicinanze dell’Arno. L’hotel è un complesso del ‘700, contornato di giardino e composto al suo interno del giusto mix di antico e moderno, di cui non mancano servizi e strutture di alta tecnologia.

Il “Baglioni Hotel Bernini Palace” è un altro cinque stelle di gran classe. Si trova in un palazzo del ‘400, sempre nel centro di Firenze, di stile toscano rinascimentale. Chi sceglie questo hotel, ama la storia e le perle del Rinascimento italiano. L’hotel affaccia su Piazza della Signoria e sulla Galleria degli Uffizi. Oltre il pernottamento, qui è possibile assaggiare prodotti tipici della cucina toscana!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017