Excite

Hotel lusso, le vecchie dimore

Sono tantissimi gli hotel di lusso sparsi pe ril mondo: moderni, di design, con gallerie d'arte, altri con Spa da capogiro. Ma quelli da mille e una notte sono le dimore, vecchie residenze di capitani di Marina, maraja, principi e marchesi, i cui discendenti hanno deciso di fare business aprendo le porte di questi eleganti palazzi.

Tra li hotel di lusso a dimora che si trovano in Italia vi segnaliamo L'Orto degli angeli che si trova nel boro umbro di Bevagna. Si tratta di un edificio complesso del Seicento, completamente restaurato senza però intaccare il suo stile originario. Si affaccia sulle rovine di un tempio e teatro romano del I secolo. Il nome è stato suggerito da un orto pensile che si trova al suo interno. Le stanze sono 14 completamente arredate con i mobili originali del complesso.

Se amate, invece, le atmosfere orientali l'albergo che fa per voi è l'Ananda, in India, sull'Himalaya. La struttura è famosa anche per essere stata la dimora del maraja Jehri Garhwal, il salone, usato un tempo per feste sfarzose, oggi è usato per conferenze e sessioni di yoga. All'interno di questa dimora si trova la Spa più bella dell'intera India. Si segnalano i massaggi ayurvedici che sapienti mani sapranno fare sul vostro corpo.

Lasciando un continente per un altro, arriviamo in America, nell'Hampton, dove sorge The Baker House, una dimora in stile elisabettiano con un grandissimo giardino con pergolato di gliciini dove ogni mattina viene servita un'abbondante colazione americana con prodotti biologici.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014