Excite

Hotel lusso Lisbona: comfort e servizi di classe nella capitale portoghese

Chi sta pianificando un viaggi a Lisbona ed è alla ricerca di un hotel di lusso, avrà solo l’imbarazzo della scelta.

La maggior parte degli hotel sono situati nel cuore della città, come il “Dom Pedro Palace”, a soli 15 minuti dall’aeroporto e a pochi minuti da Piazza di Marques de Pombal. Si tratta di un edificio moderno, con vetrate e pannelli bianchi in tutte le sue strutture. Da non perdere la cucina portoghese, anche se non manca un prelibatissimo servizio di cucina italiana.

Un altro hotel, sempre nel centro di Lisbona, è l’ “Avenida Palace”, a due passi da Piazza Restauradores, la parte più viva della città, con negozi, ristoranti e bar. Lo stile è prettamente belle epoque, anche se recentemente ristrutturato sotto la guida dell’architetto Lucien Donnat.

L’hotel “Sheraton & spa” si trova nel centro della città, nelle vicinanze del Parque Eduardo VII e il Castello di St Jeorge. Lo stile dell’edificio è americano e vi si accede grazie ad una lunga strada che collega l’hotel col famoso centro commerciale Imaviz. Particolarità dell’hotel è un negozio di antiquariato nel seminterrato, un parrucchiere esclusivo, un bar panoramico ed un club salute.

Un’alternativa di classe è anche l’ “Hotel Golden Tulip Altlis”, situato nei pressi del Jardim Botanico, come pure l’ “Hotel Tivoli”, il “Real Palacio”, con sala fitness, parrucchiere, sala massaggi, edicola e tabacchi. Infine, l’ “Hotel Pestana Palace”, situato nel quartiere storico di Lisbona, sul fiume Tejo. L’hotel esiste dal 1904 ed è stato costruito sotto la guida dell’architetto Nicola Bigaglia. Si tratta di un edificio riconosciuto come monumento nazionale, con dipinti, affreschi e lavori di stucco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017