Excite

Hotel lusso Londra: soggiorni di classe nella capitale britannica

Londra non è solo hostels e bed&breakfast; non è solo soluzione economica per chi intende viaggiare con la formula del low budget.

A Londra, gli hotel di lusso non mancano. Si tratta dei cosiddetti hotel boutique, spesso dislocati in zone periferiche e residenziali, con il verde intorno che ormai rappresenta un must nella capitale britannica. Uno di questi è il Number Sixteen, uno dei più accoglienti hotel di Londra o uno dei più lussuosi bed&breakfast della città. Il quartiere è quello di South Kensington, tra una fila di case stile vittoriano del XIX secolo.

Chi invece ama fermarsi nelle zone centrali e godere un po’ meno della tranquillità della periferia, un hotel ambitissimo è il 41 Hotel, a pochi passi da Buckingham Palace, Royal Park, Pall Mall, i teatri vittoriani e il quartiere di Mayfair. È questa una delle zone più in di Londra, centro focale della vita di lusso sin dall’epoca vittoriana .

Altri hotel di lusso si trovano proprio nel centro della città, alcuni in stile inglese, altri con il giusto compromesso ed equilibrio tra antiquariato inglese e modernità. Alcuni hanno camere discrete, in stile londinese, mentre altre sono spaziose ed arredate scrupolosamente e con il massimo dei comfort. Si tratta sempre di hotel facilmente collegati col centro della città e con le zone dei divertimenti: un giusto mix tra relax, comfort e divertimento londinese. È il caso del Colonnade, nella zona Marylebone, recentemente ristrutturato e allo stesso tempo ricco di elementi vittoriani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017