Excite

Hotel lusso Positano: sistemazioni di classe tra mare e alta moda

Positano, con il suo fascino e la sua originalità, paese della moda e del mare, offre diverse alternative di alloggio, tutte di gran classe, in posizioni invidiabili e con vedute mozzafiato.

Molti hotel sono scavati nelle rocce frastagliate, fino a creare un tutt’uno con l’ambiente circostante. Uno di questi è il noto “San Pietro”, definito come “meraviglia architettonica”, a picco sul mare e con veduta sulla Costiera Amalfitana. Caratteristico è l’ascensore incastonato nella roccia, che porta direttamente al mare. Altrettanto caratteristico è il terrazzo, dove potersi esporre al sole o gustarsi gli aperitivi della casa.

“Le Sirenuse”, un altro cinque stelle di lusso all’interno di una antica villa, ancora oggi gestita dalla nobile famiglia dei Marchesi Sersale. Caratteristiche sono le terrazze che sporgono sul mare e da cui si scorgono le Isole delle Sirene, da cui l’hotel prende il nome. All’interno esiste anche una terrazza con la piscina, dove viene collocato un bar ed un ristorante. Non manca un centro benessere, una palestra e sale massaggi!

Famoso è anche il “Covo dei Saraceni”, arroccato sulla Baia di Positano proprio dove un tempo vivano i pescatori che si vestivano da Saraceni. Lo stile è tipico della Costiera Amalfitana, con forniture in legno, pavimenti in cotto e tessuti del luogo. Non mancano terrazze e piscina panoramica.

Sempre collocato sulla roccia, l’hotel “Le Agavi” è composto di ampie terrazze e prospettive invidiabili. L’hotel è adibito anche a ricevere meeting, congressi e ricevimenti d’alto prestigio…insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, per chi non bada al portafoglio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017