Excite

Hotel lusso Praga: autentici gioielli nella città che fa sognare

Chi intende prenotare un viaggio a Praga, non avrà problemi ad individuare l’hotel di lusso che sta cercando. Praga è una città che incanta e con essa anche le sistemazioni alberghiere mantengono lo stile tipico del luogo.

I turisti più esigenti scelgono il centro della città come sistemazione, spesso nelle vicinanze del Castello di Praga (Hrad), che domina la città e il fiume Moldava. Per chiunque cerchi un hotel qui, è consigliabile una ricerca lungo le due sponde del fiume, a ridosso del castello.

I quartieri di Praga sono in tutto sei ed hanno tipologie differenti per chi cerca accomodation diverse nella stessa città, mantenendo sempre uno standard elevato di comfort, servizi e rapporto qualità-prezzo. I quartieri sono: Staré Mesto (Città Vecchia), Josefov (l’ex Città Ebraica), Nové Mesto (Città Nuova), Malà Strana (Città Piccola), Hradcany e Vysehrad, tutti vicino ai musei, ai monumenti e alle note gallerie della città.

Uno degli hotel più noti è il “The Icon Hotel and Lounge”, un vero tuffo nel moderno design. Con le sue 31 stanze, l’hotel è il risultato del Modernista, un brand di design locale del ventesimo secolo. Un altro hotel è l’ “Hotel Neruda”, in nome del poeta ceco Jan Neruda, cresciuto nel quartiere Malà Stana, proprio dove oggi si trova l’hotel. Si tratta di un ex convento, ai piedi del castello.

Un altro esempio è l’ “Hotel Jalta”, pensato ed attrezzato anche per ospitare convegni. Nel cuore di Praga c’è anche l’hotel “Ventana”, mentre per chi intende associare al pernottamento strutture e trattamenti come piscina, sauna, bagni di vapore, sala fitness, ecc., una soluzione potrebbe essere l’ “Alchymist Grand Hotel and Spa”.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017