Excite

Hotel lusso Stoccolma: comfort e relax nella capitale svedese

A Stoccolma, città fine ed elegante, non mancano occasioni di alloggio di alta classe.
Gli hotel seguono gli standard europei nella loro classificazione, ma a Stoccolma molti di questi sono in vero stile d’epoca dell’ottocento ed hanno una esclusività interamente svedese.

Al centro della città, un hotel davvero ricercato è il Grand Hotel Stockholm, situato in una posizione invidiabile, di fronte al Palazzo Reale. Le sue stanze migliori si affacciano sulla baia e sulla città vecchia, in stile classico e bagni rivestiti in marmo italiano. Altro gioiello nel cuore di Stoccolma è il Nordic Light Hotel, comodamente collegato alla linea ferroviaria che porta all’aeroporto in pochi minuti.
Il design qui è un must, tanto che questo hotel rientra a far parte della catena del Design Hotel, con colori freddi, che tuttavia si sposano col contesto classico e accogliente della città, in stile minimalista, dotato di elevate tecnologie al suo interno.

Altre soluzioni sono il Victory Hotel, dove fu trovato il più grande tesoro d’argento della storia svedese. Si tratta di uno dei boutique hotel, una vera punta di diamante della nota catena alberghiera Bengtsson.

Un altro hotel è l’Intercontinental Grand Hotel Stockholm, un cinque stelle nel centro della città. Meno scelte di lusso, invece, nella periferia di Stoccolma, ma per chi punta ad una accomodation di classe, il centro è la zona davvero più ambita e più ricercata per una vacanza d’élite.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017