Excite

Hotel lusso Venezia: scegli il tuo soggiorno di classe

Trovare un hotel di lusso a Venezia non è difficile. Città elegante e di gran classe, nonché rinomata città dei romantici, Venezia offre una vastissima scelta di hotel a quattro e cinque stelle.

Molti hotel si trovano in posizione centrale, a ridosso del Canal Grande ed ubicati in palazzi antichi. Uno di questi è l’ “Hotel Gritti Palace”, residenza del 1525 proprio affacciato sul Canal Grande. In un palazzo antico completamente ristrutturato, si trova l’ “Hotel Danieli”, a pochi passi da Piazza San Marco e con soffitti di foglia d’oro, marmo rosa e lampadari in vetro di Murano!

Di estrema classe anche il “The Westin Europa & Regina”. Si trova in un angolo tranquillo della città, affacciato sul Canal Grande e sulla Chiesa di Santa Maria della Salute. Nell’antico Palazzo Priuli, inoltre, sorge l’ “Hotel Priuli”, un vero gioiello architettonico che in passato ha ispirato architetti e pittori e che oggi conserva oggetti, decori ed arredi originali.

L’ “Hotel Kette” è un altro esempio di hotel situato in un antico edificio veneziano. Gli interni presentano marmi, legni lavorati e vetri di Murano. Un altro hotel di lusso è il “Luna Hotel Baglioni”, situato in Piazza San Marco, nonché più antico hotel della città. Al tempo dei Templari, inoltre, era conosciuto come Locanda della Luna, una vera sosta per i viaggiatori.

Un hotel di recente restaurazione, invece, è il “Cà Sagredo”, situato tra il Cà d’Oro e il Ponte di Rialto. Nonostante la sua nuova impronta, la struttura si sposa bene con il contesto tipico veneziano. All’interno, le stanze restaurate presentano dipinti di grandi artisti, come Pietro Longhi, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci..insomma Venezia non si smentisce neanche nelle sue strutture alberghiere. Città di rinomata bellezza e di gran classe, ripropone il suo stile anche in questo e nell’accoglienza che da sempre sa dare ai suoi visitatori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017