Excite

Hotel Madonna di Campiglio: tra sci e mondanità

Madonna di Campiglio fa parte del circuito sciistico chiamato Skirama che comprende otto stazioni del Trentino, nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

Nel complesso il circuito è formato da ben 380 km di piste e 150 impianti di risalita e le piste sono frequentate sia da principianti che da professionisti.

La pista più importante di Madonna di Campiglio è quella del Canalone Miramonti: lunga 2700 metri, raggiunge una pendenza del 40% ed è chiaramente adatta a sciatori esperti.

Molto suggestiva, la pista del Canalone conduce direttamente all'interno del paese di Madonna di Campiglio mentre nella parte più alta consente di ammirare il suggestivo panorama delle Dolomiti di Brenta.

Per la presenza di un così elevato numero di piste, alcune considerate tra le più belle d'Italia, a Madonna di Campiglio si può andare anche se non si sa neanche da dove iniziare: sono infatti a disposizione dei neofiti un gran numero di scuole di sci che consentono di imparare i rudimenti e/o di perfezionare la tecnica.

Una delle caratteristiche di Madonna di Campiglio è il fatto che molte delle strutture turistiche, prese d'assalto dai turisti, dispongono di Spa e centro benessere: dopo una giornata passata sugli sci non c'è infatti niente di meglio se non godersi il lusso di trattamenti di benessere al caldo e praticati da manio esperte.

E per la sera, la scelta è molto ampia essendo questa cittadina rinomata anche per la sua mondanità: locali, ristoranti e tutta una serie di manifestazioni accompagnano il turista che vuole vivere Madonna di Campiglio in tutta la sua interezza e bellezza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017