Excite

Hotel Madrid: dove fare acquisti

Madrid, città dalle forti radici culturali ma da sempre aperta alle novità, si distingue da qualche anno per essere diventata meta di un turismo continuo che qui si reca per conoscere la Spagna autentica e quella moderna.

Per questo, nonostante Barcellona sia pià forte in questo senso, a Madrid fare shopping è davvero un concetto fondamentale, reso ancora più interessante dal grande sviluppo economico della Spagna negli ultimi 10 anni.

I negozi a Madrid sono aperti generalmente dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 22 mentre i grandi magazzini restano aperti tutto il giorno; per via del gran caldo, in estate è possibile trovare tutto chiuso durante l'ora di pranzo, la siesta, e la domenica.

Le zone più commerciali dove acquistare sono Gran Vía, Plaza Mayor e l'area nelle vicinanze di Puerta del Sol: qui si trovano sia i negozi appartenenti alla grandi catene che i piccoli negozi locali.

Calle Fuencaral e il Mercado Fuencarral sono le due zone dove trovare abiti alla moda di stilisti emergenti mentre Salamanca è famosa per l'haute couture a prezzi abbordabili.

Nelle zone più giovanili di Bilbao, Chueca, Lavapies, Arguelles si trovano articoli alternativi e convenienti.

El Corte Inglés è il grande magazzino più famoso della Spagna e a Madrid ha numerose filiali: qui si trova davvero di tutto, che sia di marca o meno, che sia spagnolo o meno.

Il più grande e conosciuto mercato delle pulci di Madrid è El Rastro, che va dalle stradine adiacenti a Plaza Mayor fino a Puerta de Toledo ogni domenica mattina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020