Excite

Hotel Madrid: movida ed arte a portata di mano

La capitale della Spagna rappresenta la meta ideale sia per chi cerca la classica movida notturna spagnola, sia per chi è amante della cultura, basti citare il museo del Prado, che ospita, tra le altre, opere di Goya, Velazquez, Bosch oltre a una sezione interamente dedicata alla pittura italiana del tardo rinascimento e del barocco italiani.

Una città monumentale, ma con il 33 per cento della superficie verde, dall'intenso traffico, ma con un ampia rete di trasporti sotterranei. Un centro storico di grande fascino, degno di una grande capitale, ricca non solo di storia, ma anche di cultura, ai massimi livelli mondiali: qui si trova, come anticipato prima, il Museo del Prado, il maggiore della Spagna e uno dei principali del mondo. Sempre nel centro storico, si hanno infinite possibilità di fare shopping, per acquistare magari i tipici souvenir spagnoli nelle suggestive vie intorno alla Plaza Mayor e alla Puerta del Sol.

A Madrid sarà facile trovare un albergo dove alloggiare, intanto noi vi consigliamo di prenotare al Maria Elena Palace, un elegante hotel dallo stile continentale che vanta un'eccellente posizione nel centro storico di Madrid, aspetto che lo rende ideale per ogni genere di visita. Potrete visitare facilmente le bellezze del luogo grazie al contesto privilegiato dell'hotel, situato esattamente tra la Gran Vía e la Puerta del Sol, il punto focale della città.

Se gradite una soluzione più naturistica, prenotate al Jardín Metropolitano, situato proprio accanto a Plaza Cuatro Caminos, caratterizzato dalle numerose piante che decorano gli interni. L’hotel dispone di un incantevole ristorante sovrstato da un tetto di vetro e ricco di piante esotiche.

 (foto © www.learnspanishcourses.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017