Excite

Hotel Madrid: sulle tracce di Velazquez

Madrid è una delle più belle e movimentate città della Spagna, nonché la terza metropoli dell’Unione Europea per estensione. Qui si trovano anche i monumenti più famosi del Paese e le collezioni d’arte più importanti, come gli splendidi dipinti del Museo del Prado. Una delle sale del museo è dedicata a uno dei più grandi pittori del Seicento spagnolo: Diego Velazquez.

L’artista, pittore di corte dei Reali spagnoli, ha dedicato a loro il famoso dipinto Las Meninas, ossia i bambini in cui ritrae se stesso che dipinge l’Infanta Margarita e i Reali spagnoli. La piccola Margarita è protagonista anche di un famoso ritratto dell'artista. In onore del grande pittore del Secolo d’Oro dell’arte spagnola, è stato inaugurato l’hotel Velazquez di Madrid.

Hotel di Madrid dei più prestigiosi ed economici, quello preferito dai turisti italiani ed europei che hanno visitato la capitale spagnola. L’hotel Velazquez si trova in una posizione ottima al centro di Madrid, a pochi passi dai principali punti d’interesse e del museo del Prado. L’edificio a più piani è dotato di sei sale per riunioni, un servizio di lavanderia, un bar, un coffee shop ed un ristorante.

Hotel di Madrid offre massimo confort nelle sue camere e massima disponibilità e cortesia da parte del personale. Nell’hotel è possibile richiedere stanze per non fumatori e anche servizio in camera 24 ore su 24. Il costo di una camera doppia per questo hotel a 4 stelle è di 72 euro circa.

(Foto © inlinethumb55)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020