Excite

Hotel Maiorca, alla ricerca delle spiagge più belle

Maiorca è la più grande delle Isole Baleari ed è caratterizzata dalla presenza di un turismo misto fatto sia di giovani che di famiglie: qui ci si può infatti rilassare o scatenare in relazione alle proprie esigenze.

Il modo migliore per conoscere e vivere Maiorca è prenotare un hotel in prossimità delle spiagge: il mare è il maggior vanto di questa isola e non innamorarsene è davvero difficile.

La spiaggia più famosa di Maiorca è senza dubbio S'Arenal: situata a Palma di Maiorca, è lunga 4.600 metri, larga 50 e composta solo di sabbia finissima. Sul lungomare si affacciano hotel, palme e bar numerati.

Platja d'Es Trenc è una delle spiagge più rinomate dell'isola per via del suo mare caraibico, della presenza di una pineta e di alcune dune che la rendono selvaggia al punto giusto.

La spiaggia di Formentor si trova nell'estremità nord di Maiorca e nonostante sia molto conosciuta è tra le più strette pur essendo lunga più di 1 Km: si caratterizza per un mare cristallino e una baia tranquilla e mite.

Chi ama la solitudine può scegliere Cala Petita ma soprattutto Cala Torta, poco segnalata e dunque poco frequentata.

Segnaliamo infine Cala Agulla e Cala Mesquida, dove si trovano parecchi italiani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017