Excite

Hotel Malaga: in Andalusia nella città di Picasso

Se volete visitare l’Andalusia, Malaga è un buon punto di partenza. La cittadina a livello architettonico offre certamente meno rispetto alle vicine Siviglia, Cordoba e Granada ma ripaga in fatto di divertimenti, locali e vita notturna.
Da vedere ci sono la fortezza di Alcazaba, la Cattedrale, Plaza de Toros de La Malagueta, il Museo e la Casa Natale di Picasso (il noto artista spagnolo è infatti originario di Malaga).

Malaga ha poi il vantaggio di essere sul mare e di avere un clima temperato tutto l’anno, permette così anche in primavera di andare sulla spiaggia a godere del caldo sole andaluso.

Se volete conoscere il vero divertimento a Malaga recatevi nella città durante i festeggiamenti della Settimana Santa oppure ad agosto quando si celebra la Feria.

Per trovare un alloggio a Malaga non dovreste incontrare grosse difficoltà ad eccezione dei periodi di festività, in quel caso vi conviene prenotare anche con mesi di anticipo perché la città viene letteralmente presa d’assalto.

Se cercate un hotel di media categoria lo potreste trovare anche a 50 euro a notte per camera doppia, il prezzo medio è invece intorno agli 80 euro.
Una soluzione più spartana ma anche più economica sono le pensioni e gli affittacamere, ce ne sono molti nel centro storico, e i prezzi partono da 38 euro circa.
In alternativa gli ostelli, alcuni anche in buona posizione, che offrono stanze private a partire da 35 euro e posti letto a 15 euro.

La maggior parte delle strutture di Malaga sono prenotabili via internet e sui siti di alcuni hotel potrete trovare offerte promozionali e interessanti lastminute.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017