Excite

Hotel Malta: sulle tracce di Caravaggio

Caravaggio fuggiva dalla città eterna perché dopo aver accoltellato un uomo in una rissa era ricercato per essere imprigionato e condannato alla decapitazione. Il dipinto conservato nella Cattedrale de La Valletta valse al pittore la Croce di Malta, il simbolo dei Cavalieri dell’Ordine di Malta. Oltre alla Cattedrale i luoghi più affascinanti e imperdibili di Malta sono il Forte Sant’Elmo e il Porto de La Valletta, sulle cui acque si riflette il forte.

Nei pressi del porto de La Valletta si trova l’hotel di Malta più economico in assoluto: l’Hotel British. E’ un hotel a due stelle, gestito da una cordiale e semplice famiglia maltese. La posizione favorevole dell’hotel, a pochi passi dal Porto e dai luoghi turistici più famosi di Malta, lo rende un’ottima soluzione per soggiornare sull’isola, spendendo poco.

L’hotel di Malta British offre a tutti i suoi ospiti un servizio navetta per raggiungere l’aeroporto internazionale dell’isola e una splendida vista sul porto e sul Forte Sant’Elmo dalla terrazza del ristorante. Nel ristorante dell’hotel di Malta si possono gustare squisiti cibi tipici della tradizione maltese e degustare ottimi vini di produzione locale.

L’hotel di Malta dispone di camere molto luminose e confortevoli, arredate in modo semplice e funzionale. Il costo per dormire in questo hotel di Malta è di circa 50 euro per una camera doppia, in bassa stagione. E’ senza dubbio l’hotel migliore per una vacanza economica alla scoperta di Malta e dei suoi capolavori, a partire dalla Decollazione di san Giovanni Battista del maestro Caravaggio.

(Foto © pittorifamosi)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019