Excite

Hotel Maratea: nella cittadina delle 44 chiese

La cittadina lucana di Maratea offre un centro storico ricco di monumenti interessanti e ben 44 chiese. Il litorale, lungo 30 km circa, è ricco di boschi e caratterizzato da rocce frastagliate.

In alto rispetto alla cittadina spicca il Monte San Biagio dove c’è la Statua del Redentore, molto simile a quella che si trova a Rio de Janeiro ma un po’ più piccola.

Marina di Maratea è località ideale dove godere di buon mare e fare immersioni, grazie all’acqua cristallina e ai bei fondali.

Varie le possibilità per dormire sulla costa di Maratea. Gli hotel nella cittadina sono circa 15 ma poi esistono altre strutture come bed and breakfast, affittacamere, camping (con possibilità di affittare bungalow) e appartamenti.

Una stanza doppia in hotel 3 stelle in mezza pensione costa tra i 45 e i 110 euro a persona al giorno, per chi prenota tutta la settimana ci sono sconti complessivi dai 40 agli oltre 100 euro. Se invece volete solo camera e colazione i prezzi oscillano tra i 60 e i 95 euro.

Molte strutture sono vicine al mare ed offrono spiaggia privata, piscina, parcheggio, ristorante interno e aria condizionata in stanza.

Per chi vuole dormire nel centro storico di Maratea c’è l’hotel a 4 stelle “Locanda delle donne monache” ricavato da un antico convento. Offre camere e suite con vista sui tetti della città ed è circondato da giardini con piscina. I prezzi sono a partire da 120 euro.

Tenete d’occhio sul web promozioni per settimane a Maratea o offerte lastminute. Potrete risparmiare anche il 30% sul soggiorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017