Excite

Hotel Marsiglia: scopri dove dormire nel cuore della Provenza

Marsiglia, centro vitale della Provenza francese, è una delle città meno care in Francia e per questo anche maggiormente frequentata rispetto ad altre destinazioni dello stesso paese.

Anche gli hotel sono piuttosto economici e per chi stesse pensando di prenotare un albergo a Marsiglia, ecco alcuni riferimenti: New Marseille, New Hotel of Marseille – Le Pharo, proprio al centro della città e vicino al palazzo dei congressi Pharo, e ancora il Mercure Prado, sempre al centro della città ed in perfetto stile moderno, poi ancora il New Hotel Bonpard, il New Hotel Vieux Port, vicino al famoso Porto, uno dei principali di tutta la nazione, sia per turismo che per commercio. È anche questo aspetto che fa di Marsiglia una grande meta turistica, oltre che un importante centro multiculturale e multietnico. Molti hotel si trovano proprio nella zona del porto e la posizione è consigliabile e davvero invidiabile, anche grazie alla Basilica di Notredame de la Garde, che sovrasta l’intera zona portuale.

Occasioni ancora più economiche sono i bed & breakfast, come l’Alize B&B, insieme ad appartamenti e case vacanze, soprattutto per gruppi di persone o per intere famiglie.

Per gli appassionati del camping, a Marsiglia esistono anche strutture adibite al campeggio. Ecco alcuni nomi: La Petite Camargue, situato nella zona Aigues – Mortes, Villane Le Petits Camarguais, nella zona Le Grau du Roi, ed ancora il Caravaning Le Boucanet, sempre nella zona Le Grau du Roi. Molti dei camping marsigliesi sono situati lungo la costa, nei pressi di Cassis, una piccola cittadina frequentata e ricercata da molti turisti. Proprio nei pressi di Cassis si trovano le famose scogliere di Calanques.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017