Hotel Messina, ‘l’approdo’ ideale in Sicilia

Gli hotel a Messina, la loro qualità, la loro ospitalità sono il segno del nuovo corso che questa città vuole dare all’Italia e all’estero, aprendo le sue porte al turismo. Per troppi anni considerata solo un approdo, un porto o la città del Ponte, questa deliziosa cittadina riscatta finalmente le sue bellezze naturali, il suo mare, il suo vecchio e affascinante centro storico. Chi vuole fare delle sue vacanze una serie di mini- gite nell’incanto della Sicilia orientale, può senza dubbio pernottare a Messina, dedicando almeno un paio di giorni ad essa.

A Messina il prezzo degli hotel è molto accessibile, anche per quanto riguarda la gamma di pacchetti all-inclusive per coppie e famiglie. Si parte, senza considerare offerte e pacchetti da un media di 50-70 euro a notte per un tre stelle. Se avete in mente una vacanza medio- lunga, potete ricercare offerte per mezza pensione, molto vantaggiose soprattutto per chi ha in mente di girare di giorno e godersi la bellissima Messina alla sera. Messina è un ottimo soggiorno per raggiungere il mare di Milazzo, la poesia e il fascino di Taormina, Giardini Naxos, il vulcano Etna, la bellissima Catania. Noleggiare in auto è una delle soluzioni che vi consentirà di organizzare le vostre giornate al meglio.

Gli hotel a Messina sono molto ben organizzati anche nella cucina. Troverete il meglio dei prodotti tipici siciliani e avrete la possibilità di fare la colazione ‘alla siciliana’ nella specialissima declinazione messinese, cioè granita e brioche…enorme! Alla domenica cassata e…per merenda…arancini. Dite addio per quindici giorni alla dieta: alle tentazioni siciliane non potrete opporre resistenza!

foto © forum.giallozafferano.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014