Excite

Hotel Milano: la metropoli del glamour e della moda

Milano è la principale città dell'Italia settentrionale, capitale economica del paese e della moda a livello mondiale. Al contrario di quanto spesso ne dicono i detrattori, il centro storico di Milano nasconde gioielli architettonici di sorprendente eleganza e valore. A parte il famoso Duomo, di cui nessuno osa negare imponenza e fascino, spiccano fra gli altri l'Accademia di Brera e Santa Maria delle Grazie, disegnata dal Bramante.

Inoltre Milano è rinomata per la sua vivace vita notturna. Si trovano qui i ristoranti con i migliori chef d'Italia, dove gli amanti della gastronomia di qualità potranno assaggiare i migliori piatti di tutte le cucine regionali di Italia. Bar e locali notturni sono animati da dj internazionali, come la clientela che vi accorre per ascoltarne le performance.

Gli amanti dello shopping poi, non sapranno più da che parte guardare passeggiando per le vie del centro illuminate dalle vetrine di Armani, Gucci o Prada. Una passeggiata per la raffinata via Montenapoleone è d'obbligo per chi non l'avesse ancora vista. Sulle vetrine chic dei negozi si leggono scritte quali Bulgari, Cartier o Tiffany.

Benché meno turistica rispetto ad altre destinazioni tipiche italiane, quali Roma, Firenze o Venezia, anche Milano conta su strutture ricettive d'eccezione. Si trovano alberghi di ogni tipo e per tutti i portafogli. Ai grandi complessi alberghieri dotati di centro benessere o piscina sono comunque sopravvissute le più modeste ed economiche pensioni.

(foto © mondoviaggiblog.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019