Excite

A Milano Marittima è in scena il cioccolato

Milano Marittima diventa la capitale italiana del cioccolato, torna infatti l’appuntamento con Chocolat la mostra mercato interamente dedicata al cacao con degustazioni, corsi culinari, laboratori e trattamenti per il benessere a base di cioccolato.

Fino al 27 marzo nella località balneare della riviera si potranno visitare numerosi stand in cui i migliori maestri cioccolatieri mostreranno e faranno assaggiare tutte le migliori ricette a base di cacao. Un piacere sia per il gusto sia per la vista dato che saranno presenti anche molte sculture in cioccolato dalle forme incredibili.

Il week end proseguirà fino a sera grazie ai bar che prepareranno aperitivi ad hoc e ai ristoranti che per l’occasione adotteranno menù dedicati alla cioccolata. Nei centri benessere invece ci si potrà rilassare con dolcissimi massaggi. La Spa To You day offre anche interi bagni di cioccolato per un’esperienza sensoriale che lascia la pelle perfettamente liscia.

Per chi ama cucinare i laboratori culinari sono la meta ideale. Si tratta di lezioni pratiche sia per professionisti che per persone alle prime armi. Si imparerà i diversi tipi di lavorazione del cioccolato per ottenere tutti i tipi di dolci dalle torte alle praline.

L’occasione è anche un pretesto per godere della primavera sulle spiagge di Milano Marittima. La cittadina offre hotel e pensioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, grazie ai numerosi servizi Milano Marittima è una meta ideale per tutta la famiglia. Non resta che aprofittare della riviera fuori stagione, tranquilla e dal clima mite.

foto © phalenebdlv su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017