Excite

Hotel Modica: nel regno del mare e della cioccolata

Modica, in provincia di Ragusa, è una antica cittadina molto pittoresca. Le case sono state ricavate sul fianco della montagna e si distinguono così due zone: Modica Alta e Modica Bassa.

La cittadina custodisce delle bellissime chiese del seicento ed è famosa per la sua cioccolata, che viene prodotta secondo un’antichissima lavorazione che si dice addirittura importata dagli Aztechi ai tempi delle dominazioni coloniali.
Assaggiate i tanti tipi di cioccolata di Modica: quella più tradizionale e quelle speziata.

La spiaggia è a Marina di Modica, e nella piccola baia è possibile praticare anche il windsurf.
La maggior parte delle strutture alberghiere sono proprio in prossimità di Marina di Modica, aperte soprattutto in primavera-estate. Qualcuna è aperta anche durante i mesi invernali, vista la temperature mite della zona in ogni periodo dell’anno.

Gli hotel a Modica sono di tutte le categorie, ed esistono anche molti agriturismi, bed and breakfast e camere o appartamenti in affitto.
Li troverete sia nel centro della cittadina, sia vicini al mare che nell’entroterra, spesso immersi nel verde.
In linea di massima, le tariffe per alloggiare a Modica si mantengono abbastanza contenute, ed in bassa stagione si trovano stanze a partire da 40 euro a notte.

I prezzi di un hotel 3 stelle a Modica vanno dai 90 ai 110 euro circa, ma molti alberghi offrono anche pacchetti speciali e offerte in determinati periodi dell’anno, o propongono insieme al soggiorno visite guidate alle località vicine.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017