Excite

Hotel Monaco: non solo birra ma molto di più

Monaco, a differenza di quanto si possa pensare, non è solo birra e divertimento, ma anche arte, cultura, bellezze artistiche e raffinato shopping, una città che gode di un clima nettamente più mite e piacevole rispetto al resto della Germania.

Una ricchezza artistica e architettonica che è miracolosamente scampata in gran parte ai terribili bombardamenti alleati della seconda guerra mondiale. La città vecchia, adagiata sulla riva sinistra dell'Isar, si offre così al turista in tutta la sua antica bellezza, a cominciare da uno dei simboli di Monaco: la grandiosa Cattedrale gotica di Nostra Signora, con le sue torri gemelle, coronate da una elegante copertura a cipolla.

Poco distante, ecco un altro dei simboli della città: l'Hofbräuhaus, ovvero la birreria più famosa della città, della Germania e, forse, del mondo. Qui, ogni giorno, su rustici tavolacci in legno, vengono serviti non meno di 10 mila litri di birra, a turisti provenienti da tutto il mondo. Non è un semplice locale, ma un vero proprio pezzo di storia, della città e di tutta la Germania.

Per soggiornare a Monaco, soprattutto durante l’Oktoberfest, conviene prenotare l’albergo per tempo; per questo vi consigliamo l’Hotel Kriemhild Nymphenburg, albergo che offre sistemazioni confortevoli e spaziose nell'area tranquilla di Nymphenburg. Si trova a pochi minuti dal Castello di Nymphenburg, dal Parco di Hirschgarten e dalla birreria all'aperto. Le camere sono luminose e ben arredate e offrono tutte le strutture dagli standard moderni, compresa la connessione internet wireless gratuita. In alternativa prenotate una camera all’Edelweiss Park Villa, situato vicino all'orto botanico, in una area tranquilla nella periferia di Monaco. L'hotel mette a disposizione camere, di cui una soppalcata, dotate di ogni comfort e ovviamente provviste di connessione internet wireless gratuita.

 (foto © http://media.panorama.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017