Excite

Hotel Monaco: tante emozioni e tanta birra

Monaco è una delle città più belle della Germania, capace di mescolare l’arte con la birra, le antiche tradizioni ai moderni status symbol. Proprio per quanto riguarda l’arte, un posto di assoluto rilievo merita l'Alte Pinakothek, una delle maggiori del mondo, assolutamente da non perdere, anche se non si fosse dei veri e propri amanti dell'arte. Una città ricca di cultura, quindi, che ospita il prestigioso Festival dell'Opera, ma che deve la sua fama mondiale all’Oktoberfest, manifestazione annuale durante la quale tutte le maggiori case produttrici di birra allestiscono dei grandi stand in cui vengono serviti i celebri boccali da un litro, che accompagnano la cucina e i tradizionali balli.

Un viaggio a Monaco è anche una buona occasione per gli acquisti, e passeggiando tra le vie e le piazze della vecchia Monaco non si potrà non visitare il Maximilanstrasse, vero e proprio regno dello shopping. Per chi invece cerca qualcosa di più abbordabile e caratteristio, consigliamo il Mercato Viktualienmarkt, il principale della città, con una miriade di colorate bancarelle, per tutti i gusti.

Prima di mettervi in viaggio, però, è preferibile la prenotazione di un albergo dove pernottare; a tal proposito vi consigliamo l’Hotel Brack, tradizionale e accogliente albergo, distante solo cinque minuti a piedi dal Theresienwiesen, famosa sede dell'Oktoberfest, e dieci minuti in treno dalla Marienplatz, al centro di Monaco. Le camere sono confortevoli, moderne, arredate con gusto e dotate di connessione internet wireless. Oppure potrete alloggiare al Laimer Hof am Schloss Nymphenburg, nel cuore di Nymphenburg, uno dei più bei quartieri di Monaco. A breve distanza si trova il Hirscharten, il più grande Biergarten di Europa ed inoltre potrete visitare il Castello di Nymphenburg con il suo bellissimo parco.

 (foto © www.holidaysblog.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017