Excite

Hotel Mondello: la spiaggia dei palermitani

Mondello, situato nella baia tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo, era un antico villaggio di pescatori, oggi completamente trasformato e modernizzato.
Dell’antico villaggio, resta solo la torre della Tonnara e alcune barche. Nei paraggi, si è esteso un centro abitato ricco di ristoranti, bar e locali: luogo ideale per una vacanza all’insegna del mare pulito e del relax.

La spiaggia di Mondello è molto vicina a Palermo e per questo è una delle località più ambite per le gite dei palermitani.
E' scelta anche come meta turistica dagli amanti del mare per i suoi fondali, la vegetazione marina e il colore limpido dell’acqua.
A Mondello si può praticare il windsurf, la vela, la canoa ed altri sport acquatici.

Non ci sono moltissimi hotel a Mondello, ma le strutture disponibili sono di buona categoria, 3 o 4 stelle.
Alcuni hotel offrono tariffe scontate per chi prenota via internet o in alternativa, in alcuni periodi dell’anno, propongono offerte speciali come sistemazione in camera doppia al prezzo di una singola.
Le tariffe in doppia degli hotel di Mondello vanno dai 100 ai 200 euro circa.

C’è poi possibilità di dormire in bed and breakfast o guest house. Ad esempio a Villa Papiri, 150 metri dalla spiaggia di Mondello, offrono camere doppie più prima colazione a 70-80 euro a notte.

Gli appartamenti possono rivelarsi ancora più convenienti, mettono infatti a disposizione la cucina e permettono piena autonomia. Per una casa da due posti si parte da circa 90 euro a notte, mentre per un appartamento per quattro persone ci vogliono circa 130 euro.
Vista la vicinanza con Palermo potrete anche valutare la possibilità di soggiornare negli hotel palermitani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017