Excite

Hotel New York a un passo dal mare

Anche se chi visita New York solitamente decide di prenotare hotel nella zona interna e più vicina a Times Square, anche la zona del porto è un'ottima alternativa.

La zona di Seaport a New York è infatti vicinissima alle maggiori zone della città ma, a sua volta, ne resta distaccata permettendo di ricaricare le batterie dopo una giornata frenetica.

Seaport era, nel 1800, un porto molto trafficato ma è stato negli anni Ottanta del Novecento che si è deciso di riqualificare l'intera area aprendo una zona pedonale e tutta una serie di ristoranti e locali.

Fulton Street è la via principale di questa area e prende il nome da Robert Fulton che nel 1814 inaugurò un servizio di traghetti.

La particolarità di questa zona è la presenza di case basse e realizzate in mattoncini rossi che stridono con i grattacieli di Manhattan e con le case bianche e costosissime della zona vicina al ponte di Brooklyn, accessibile in circa 4 minuti a piedi.

Dal molo di Seaport partono anche dei battelli che compiono tour di circa tre ore nella baia arrivando fino alla Statua della Libertà, visibile in lontananza anche dal porto.

Di notte la vista su Brooklyn da Seaport è fantastica e di giorno tutto è a portata di mano se si pensa che in soli 2 minuti si è nel cuore di Wall Street e in pochissimo al centro di Manhattan.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017