Excite

Hotel Noto: cittadina patrimonio dell’Unesco

Noto è una piccola cittadina siciliana arroccata su un altopiano. Per la sua bellezza e particolarità è stata inserita dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità.

Oltre al bellissimo centro storico barocco con le sue chiese, intorno alla cittadina si estendono coltivazioni tipiche della Sicilia come agrumi, mandorli e olivi che rendono così molto interessanti da visitare anche i dintorni di Noto.

Noto ospita poi un importante evento, l’Infiorata, che si tiene la terza domenica di maggio e durante il quale tutte le vie della città sono decorate da tantissimi fiori. Ogni anno la manifestazione è a tema e in concomitanza si svolgono eventi vari, spettacoli e concerti.

Molte possibilità per alloggiare a Noto sono fornite da alberghi sia nel centro della cittadina che nei dintorni. Le strutture sono circa 20 e si tratta soprattutto di hotel a 3 stelle. Molto numerosi sono poi gli affittacamere, i bed and breakfast e gli agriturismi.

Affittare una doppia in hotel ha prezzi, in bassa stagione, a partire da 45 euro mentre il prezzo medio oscilla tra gli 80 e i 120 euro, compresa la prima colazione.

Alcuni alberghi di Noto sono in ville settecentesche che conservano lo stile e la tradizione barocca ma allo stesso tempo forniscono molti comfort come aria condizionata, tv in camera, piscina e parcheggio.
Altre strutture invece le potrete trovare a Noto Marina, direttamente sul mare, a circa 7 km dal centro storico.

Sul web potrete trovare interessanti offerte lastminute per gli hotel di Noto, sia per soggiorni di una settimana che per week end.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017