Excite

Hotel Orvieto: una città nel tufo

La cittadina di Orvieto è, in Umbria, una delle località più caratteristiche. Si erge infatti su di una rupe di tufo oggi raggiungibile tramite funicolare.

Orvieto è ricca di storia, le sue origini risalgono addirittura agli etruschi, e custodiscisce interessanti opere architettoniche di epoche varie.

Da non perdere il Duomo con la facciata gotica, il famoso Pozzo di San Patrizio, la fortezza Albornoz e le statue che raffigurano Bonifacio VII su alcune porte della città.

Per alloggiare ad Orvieto troverete soprattutto alberghi a 3 o 4 stelle, posizionati sia nella parte antica della città che nelle zone nuove, nei pressi della stazione ferroviaria o in zone di campagna.

Gli Hotel 3 stelle leggermente fuori dalla città hanno prezzi per una camera doppia compresi tra i 70 e gli 85 euro a notte. Naturalmente la stessa categoria di hotel ma a due passi dal duomo costa di più: tra i 100 e 130 euro.
Queste strutture offrono tutti i comfort e compresa nel prezzo c’e la prima colazione continentale.

Molto numerosi ad Orvieto anche i bed and breakfast, alcuni ricavati in antiche residenze della cittadina e che proprio per questo non hanno nulla da invidiare ai veri e propri alberghi in fatto di posizione e cura delle camere. Il prezzo inoltre si fa più interessante: una doppia nel centro della città ha prezzi a partire da 55 euro.

Sul web troverete interessanti offerte per dormire ad Orvieto, ad esempio alcune strutture propongono week end a prezzi agevolati o sconti per chi prenota lastminute.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017