Excite

Hotel Oslo: l’affascinante capitale della Norvegia

Oslo, affascinante capitale della Norvegia, offre un’ottima combinazione di natura, cultura e divertimenti: in particolare non potrete perdere i molti musei presenti in città, come il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram, il Museo Kon-Tiri, il Museo Folcloristico,il Museo di Munch, la Galleria Nazionale, ma anche il Parco Vigeland, il Trampolino di Holmenkollen, il più vecchio trampolino per il salto con gli sci esistente al mondo.

Ma anche per chi ama lo shopping e la vita notturna Oslo è una meta affascinante: le vie del centro sono piene di negozi scintillanti, musicisti e locali aperti fino alla mattina e sono presenti numerosi shopping centre oltre alla famosa zona della Fiera di Oslo.

Se siete abituati a soggiornare negli ostelli durante i vostri viaggi, ad Oslo sappiate che ce ne sono alcuni molto belli, come l´Anker Hostel, che è centralissimo, a soli 10 minuti a piedi dalla Karl Johan, la via principale dello shopping di Oslo. L’ostello vi permetterà di scegliere tra diverse accomodation, dalla camera singola, al letto in dormitorio da 8 persone. I prezzi vanno dai 60 ai 110 euro.

Sempre vicino alla Galleria Nazionale e a solo duecento metri da Karl Johan, troverete il Clarion Collection Hotel Savoy di Oslo. E’ un hotel piccolo e personalizzato, ricco di tradizioni e atmosfera, con 93 camere una diversa dall’altra e decorata con un proprio stile. L'albergo in seguito alla recente ristrutturazione ora vanta alcune delle camere e dei salotti più affascinanti di Oslo.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018