Excite

Hotel Oslo: Norvegia da scoprire

Oslo è una delle capitali del Nord, non molto grande, moderna e viva.
La città è infatti piena di negozi e locali, che sono aperti su lunghi orari e le donano molta vivacità.

Oltre al centro di Oslo, da visitare c’è la penisola di Bygdoy, diramazione della città dove troverete molte cose da fare e da vedere: musei, spiagge, possibilità di passeggiare su sentieri naturali ed altro.

Tra i musei interessanti che poter visitare ci sono quello della Navi Vichinghe e il Museo dello Sci. Inoltre da non perdere è la fortezza di Akershus, che risale al 1300.

Se non volete rimanere solo in città, Oslo ha il grande vantaggio di avere intorno paesaggi naturali bellissimi da poter visitare come i fiordi norvegesi, grandi boschi e laghi.

Per alloggiare ad Oslo, l’ufficio di promozione turistica della città offre un interessante pacchetto: The Oslo Package. Potrete scegliere tra circa 40 hotel dove poter soggiornare in bed and breakfast, inoltre fino a due bambini sono ospitati gratuitamente a patto che dormano in camera con i genitori.
Nel pacchetto viene offerto anche l’Oslo Pass per accedere ai musei della città e viaggiare gratis sulla rete di trasporti pubblici.
Il prezzo varia a seconda del periodo di soggiorno e del hotel che sceglierete.
Tenete presente comunque che i prezzi degli hotel di Oslo, come anche il costo della vita, sono mediamente alti.

Se scegliete un hotel di media categoria una doppia costa in media 140 euro, in alcuni periodi però si trovano offerte speciali con prezzi a partire da 100 euro circa.

In alternativa c’è l’Ankel Hostel, un ostello molto ordinato e pulito che offre camere da 4 persone a circa 110 euro a notte. Se scegliete una doppia invece il prezzo è molto simile a quello degli hotel: circa 120 euro a notte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017