Excite

Hotel Otranto: la città più ad est d’Italia

Otranto è una delle mete più gettonate del Salento. La costa salentina in questi ultimi anni è scelta sempre più soprattutto da un turismo giovane a caccia di mare pulito, sagre, feste sulla spiaggia e divertimenti di vario genere.

Otranto, in particolare, è la città più ad Est d’Italia, ed è considerata uno dei borghi più belli del nostro paese. Si tratta infatti di una città storica, troverete quindi mura che la circondano, antichi bastioni, un bel centro storico, delle torri di avvistamento di epoca medievale, una cattedrale e il Castello Aragonese.

Da non dimenticare poi che Otranto offre un mare molto limpido, belle spiagge e una costa ricca di grotte e piccoli golfi.

Per alloggiare ad Otranto ci sono soluzioni per tutte le esigenze. Per chi si vuole circondare di lusso e comfort c’è anche un albergo a 5 stelle nel centro storico, l’”hotel Palazzo Papaleo”, ricavato in un edificio d’epoca.
La maggior parte delle strutture sono però hotel a 4 o 3 stelle, alcuni vicini al mare, altri nel centro storico, altri ancora in ville immerse nel verde. In tutti questi alberghi troverete ampie camere ben arredate, servizi privati, aria condizionata e altri comfort, alcuni dispongono inoltre di parcheggio privato e piscina.

Si trovano offerte per hotel 3 stelle nel centro di Otranto a partire da 50 euro, se vi spostate leggermente fuori si parte addirittura da 40 euro.
Se siete una famiglia valutate l’opportunità di affittare un appartamento o una casa vacanza, i prezzi nei dintorni di Otranto (e nel Salento in generale) possono rivelarsi molto convenienti, soprattutto se prenotate con un buon anticipo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017