Excite

Hotel Palermo: storia ed arte da ammirare

Palermo, principale città della Sicilia per grandezza ed importanza, è situata in una bellissima insenatura sulla costa settentrionale dell'isola. Terra di conquista di numerosi popoli, la città ha conservato tutte le testimonianze della cultura dei vari conquistatori che si sono succeduti nel tempo. Nel centro storico si trovano molti monumenti importanti; tra questi vi è la maestosa cattedrale edificata intorno al 1200, che conserva ancora la sua struttura originaria nonostante le alterazioni subite nel tempo. All’interno potrete visitare l'urna d’argento che custodisce le reliquie di Santa Rosalia protettrice di Palermo.

Nella parte più antica della città sorge il Palazzo dei Normanni, edificato nel IX secolo sui resti di architetture romane; all'interno potrete ammirare la splendida Cappella Palatina costruita intorno al 1100, tutta ricoperta di mosaici bizantini. Uno dei monumenti arabo-normanni più famosi della città è la chiesa di S.Giovanni degli Eremiti; la principale caratteristica di questo edificio sono le cupole rosse rotonde impostate su torri quadrate.

Palermo offre numerose opportunità per soggiornare, tra le tante vi segnaliamo l’Hotel Posta, un elegante hotel a conduzione familiare, ricco di fascino e di tradizione, situato a pochi passi dal Teatro Massimo. L'Hotel Posta occupa un'antica residenza nobiliare, divenuta uno degli alberghi più storici di Palermo, essendo gestito con dedizione dalla stessa famiglia dal 1921.

Invece, se siete alla ricerca di una bella vista panoramica su Palermo e sul mare, l’Hotel Bel Tre è la destinazione che fa al caso vostro. Situata a pochi minuti di auto dal centro storico, questa struttura gode di una posizione tranquilla. L’ubicazione dell’Hotel Bel Tre, sulle colline di Palermo, fa sì che evitiate il traffico della città, pur trovandovi a breve distanza da tutto ciò che vale la pena di vedere.

 (foto © http://mongabay.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017