Excite

Hotel Panarea: in vacanza nella più piccola dell’Eolie

Un’isola tanto piccola da poter essere visitata completamente in poche ore, praticamente senza strade, dove la maggior parte delle spiagge è raggiungibile in barca. Questa è l’anima e l’essenza di Panarea, la più piccola isola dell’arcipelago delle Eolie, nel cuore del Mar Tirreno: una vacanza che regalerà emozioni uniche, difficili da dimenticare.

Una volta sbarcati sull’isola, si resterà colpiti dalle sue piccole dimensioni e dall’assoluta tranquillità, pur con moderne ed efficienti strutture recettive. Il modo migliore per visitare Panarea, e l’unico per raggiungere alcune delle spiagge più belle, è quello di noleggiare una barca, con la quale visitare luoghi di vero incanto, dove gli unici rumori saranno portati dalle onde del mare e dal vento. Tra le gite assolutamente da non perdere, ricordiamo il selvaggio isolotto di Basiluzzo e lo scoglio di Spinazzola, dove si trova l’unica colonia di palme nane d’Europa.

Resta solo da prenotare un albergo e partire e pertanto vi consigliamo l'Hotel La Piazza, situato nella parte più esclusiva della costa orientale dell'isola di Panarea: un albergo che offre dalla sua posizione una vista incomparabile. Immerso in uno splendido giardino, è il luogo ideale anche per un soggiorno riposante e rilassante. La struttura dell'Hotel, rispecchia l'architettura tipica delle isole Eolie ed inoltre, la piscina, ad uso esclusivo degli ospiti, con acqua di mare, dotata d'idromassaggio e di ogni altro comfort, domina l'incantevole baia della Caletta.

Oppure prenotate all’Hotel Hycesia, situato in una posizione strategica a pochi passi dal porticciolo, dalla discoteca più famosa, dall’unica spiaggia di sabbia delle Eolie e da Cala Junco, una delle baie più famose al mondo; ideale per chi ama l’allegria delle notti dell’isola senza per questo rinunciare al giusto relax.

 (foto © www.veladinamicacaserta.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017