Excite

Hotel Parigi: capitale del turismo e della cultura

Parigi è la capitale europea del turismo e della cultura. Ogni anno più di 20 milioni di turisti visitano quella che viene soprannominata la 'Città della Luce'. La metropoli è divisa in 20 quartieri diversi (arrondissements): dai periferci meno battuti dai turisti ai più centrici e famosi come Bastille, Élysée, Ile de la Cite, Louvre o Montmartre.

La bellezza dei distretti centrali è indiscutibile, e per chi non ha mai visitato Parigi, la prima settimana di soggiorno va necessariamente dedicata alle principali attrazioni turistiche: la Tour Eiffel, il museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, ecc.

Chi già conosce la Parigi turistica, potrebbe cominiciare a esplorarne i quartieri periferici, animati da una folla colorata di persone provenienti da tutti gli angoli del pianeta. C'è il quartiere africano e quello vietnamita, la Chinatown e il quartiere indiano. Dotata di oltre 400 fermate, la metropolitana parigina è il mezzo più economico e a portata di mano per esplorare in lungo e in largo la città.

Per visite di questo tipo, consigliamo di alloggiare in qualche modesto albergo del centro, piuttosto che in un grande hotel di periferia. Altrimenti, anche per brevi soggiorni è possibile prendere in affitto un appartamento, ideale per chi viaggia in folta compagnia o con tutta la famiglia.

Parigi è una metropoli aperta ad ogni tipo di vacanza, che offre mille attrazioni di diversa natura, per tutti i gusti e portafogli. Da una permanenza di lusso per chi vuole vivere la Parigi del glamour e dell'eleganza, a un soggiorno avventuroso per chi è più interessato a comprenderne l'attuale dimensione cosmopolita, magari spingendosi anche nei quartieri più poveri per scoprire il volto nascosto della capitale francese.

(foto © agendaonline.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019