Excite

Hotel Parigi, scegliere la migliore soluzione al miglior prezzo

Parigi, come tutte le grandi metropoli, offre soluzioni di alloggio per tutte le tasche e per tutte le esigenze: basta avere un po' di pazienza e le idee chiare su budget e standard e trovare un hotel a Parigi non è poi così difficile.

Conosciuta per essere il tempio del fashion, Parigi offre la possibilità anche a chi ha un budget ridotto di trascorrere del tempo in città: si possono facilmente trovare bed and breakfast e pensioni in grado di calamitare l'attenzione dei turisti più squattrinati. Unica accortezza riguarda la pulizia: lo standard è diverso da quello italiano per cui si rischia di incappare in vere e proprie cantine maleodoranti e poco pulite.

Chi ha più soldi da spendere, può scegliere strutture più qualificate e poste in zone più centrali di Parigi: non è necessario scegliere hotel 5 stelle o di lusso ma basta "accontentarsi" di un tre stelle, magari appartenente a qualche catena internazionale, per soddisfare il proprio bisogno di relax, divertimento, shopping e cultura a Parigi.

E' bene, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, scegliere un hotel che sia abbastanza vicino alle zone più famose di Parigi e alle sue attrazioni: la Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, Sacre Coeur, Louvre, Montparnasse. In questo modo si possono ottimizzare i tempi e godersi al meglio la città.

Chi ha più tempo a disposizione per visitare Parigi può invece defilarsi rispetto al centro, scegliendo strutture che a parità di costo offrono standard più elevati e servizi più comodi: in questi casi si può pagare caro il prezzo degli spostamenti ma basta essere accorti per trovare la migliore soluzione al miglior prezzo.

Ultima nota di servizio: Parigi è divisa in arrondissenment, quartieri, e ognuno di questi è contrassegnato da un numero identificativo che viene specificato in tutte le mappe. Quando prenotate l'hotel a Parigi, dunque, cercate di fare attenzione anche a questo codice per facilitarvi la scelta!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017