Excite

Hotel Parigi: un soggiorno nel cuore della capitale

Se non siete mai stati a Parigi -può succedere anche questo! -la prima volta dovete visitarla alla grande, concedendovi tutti i privilegi e le comodità di un soggiorno all'altezza della capitale francese. Potete allora scegliere tra un grande complesso alberghiero o qualche pittoresca pensione del centro. La spesa rimane comunque elevata, come tutto del resto: ristoranti, teatri e bar. Ma che importano i soldi quando ci si trova a Parigi?

Varcando la soglia dell'Hotel des Jardins du Luxembourg, sarete subito avvolti da un'atmosfera tipicamente parigina. L'edificio della metà del XIX secolo gode di una posizione privilegiata a pochi passi dai famosi giardini nel quartiere della Sorbona: piccole strade in pietra dove si affacciano i locali punti di ritrovo per studenti e artisti.

L'albergo dispone di 26 camere per un prezzo medio che si aggira intorno ai 150 euro. Cogliendo l'occasione di qualche offerta speciale, per lo stesso prezzo potrete alloggiare nell'Hotel du Louvre, in prossimità dell'omonimo museo.

Nel cuore della vita culturale parigina, l'architettura dell'edificio è quella tipica del Secondo Impero. Come la facciata, anche gli spazi interni richiamano le antiche glorie militari della capitale francese. Nel mezzo della hall si ergono colonne in marmo verde, tra le quali parte una maestosa scalinata che al salire vi farà sentire come Napoleone III in persona.

Magari non potrete permettervi di dormire sonni imperiali in una delle fantastiche suite di cui è dotato l'Hotel du Louvre, ma una modesta camera doppia sarà più che sufficiente per mantenere l'incantesimo senza la necessità di contrarre un mutuo!

(foto © media-cdn.tripadvisor.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020