Excite

Hotel per famiglie in inverno da Sestriere a Moena

Andare in vacanza in inverno è una buona occasione per passare del tempo in famiglia. Si tratta di un tipo di vacanza molto diversa da quella che si passa in estate con i bambini, ma questo non vuol dire che ci si debba annoiare. Le attività da fare sono tante partendo dal momento dedicato al relax a quello per lo sport fino all’immergersi in paesaggi meravigliosi. I più piccoli sulla neve si divertono tanto quanto riescono a svagarsi al mare sulla spiaggia e, per quanto riguarda il cibo vengono stupiti senza dubbio sia grandi che piccini.

    Foto twitter @Viaggixbambini

Hotel per le vacanze invernali

A parte i periodi di alta stagione come quello del Natale e di Capodanno, sono tanti i mesi utili per approfittare delle numerosi offerte delle strutture alberghiere e dei comprensori sciistici italiani e non. Il sito di prenotazioni online eDreams ha suggerito 5 dei migliori alberghi per passare una vacanza con i figli sulla neve.

Vediamo quali sono:

Hotel Excelsior, San Vigilio di Marebbe

“Il comprensorio di Plan de Corones – dice eDreams - è uno dei più amati dagli sciatori italiani e l’Alto Adige è un vero paradiso per le famiglie con bambini, coccolati con attività e strutture su misura. Come questo 5 stelle con junior kids club, parchi giochi, cinema e escursioni avventurose”. I prezzi vanno dai 166 euro a settimana per i bambini e gli aeroporti di Innsbruck e Venezia sono i più vicini.

Villaggio Family Valtur, Sestriere

“Sorge nel comune più alto d’Italia, a 2.052 metri di altezza questo grande, ma molto accogliente e piacevole, villaggio di più di 200 camere che si affaccia direttamente sulle piste del comprensorio della Via Lattea. Disponibili Kid e Mini Club (per bambini da 5 a 12 anni) e Tribe (12-16 anni) con spazi dedicati e maestri da sci”. L’aeroporto più utile nei paraggi è quello di Torino.

Hotel Dolce Casa, Moena

Questo hotel 3 stelle si trova in Val di Fassa, a due passi dal centro di Moena. Secondo eDreams “è l’habitat ideale per i bambini: dispone di sala giochi, animazione e piscina per i più piccoli”. Per raggiungerlo, l’aeroporto più comodo è quello di Venezia.

Relais Des Alpes, Madonna di Campiglio

“In questo villaggio vacanze in una delle località sciistiche più trendy d’Italia, le camere ampie e confortevoli sono ideali per le famiglie – ha spiegato eDreams - e l’animazione e il mini club sono provvidenziali per i genitori che vogliono scatenarsi sulle piste lasciando i pargoli in ottime mani”. Quello di Orio al Serio e quello di Verona sono i due aeroporti più vicini.

Hotel Bellavista, Cavalese

Questo albergo a 4 stelle è l’ideale per le famiglie con bambini iperattivi che non riescono a stare fermi per più di 2 ore in hotel. “Il personale specializzato – si legge - organizza interessanti escursioni e laboratori per i più piccoli, che potranno così divertirsi e imparare cose nuove”. In questo caso gli aeroporti più vicini sono quello di Innsbruck e di Verona.

    Foto twitter @InfoSanCandido

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017