Excite

Hotel Perugia: visitare una delle più belle città d’arte

Molte sono le cose da vedere e da fare in una città come Perugia e nei dintorni.
La città umbra custodisce infatti un grande patrimonio artistico di epoca medievale e rinascimentale e una caratteristica architettura che vi farà particolarmente apprezzare le passeggiate tra vicoli e piazze.

Per questi motivi Perugia è meta di una grande affluenza turistica, in quasi tutti i periodi dell’anno.

Per una visita alla città non si può che partire da Piazza Grande con la Fontana, per poi dirigersi, solo per citare i monumenti più importanti, al Pozzo Etrusco, alla Rocca Paolina, al Palazzo della Penna e alla Cappella di San Severo.

Anche la campagna circostante alla città merita una visita, soprattutto i paesini nei dintorni del lago Trasimeno e lo stesso lago.

Molte le possibilità per alloggiare a Perugia. Gli hotel della città sono di ogni categoria e prezzo, e alcune strutture sono ricavate in residenze nobiliari d’epoca sia nel centro di Perugia che in ville immerse nella campagna.

Un hotel 3 stelle nel centro di Perugia con camere affacciate sui tetti della città ha prezzi tra i 60 e i 100 euro circa. E nel prezzo della camera doppia è compresa la prima colazione continentale.
Se volete risparmiare, rimanendo però nel centro della città, c’è la possibilità di dormire in hotel a 2 stelle nella parte storica di Perugia con prezzi per camera doppia da 45 a 75 euro circa. Nei bed and breakfast invece potrete trovare una camera anche a soli 40 euro.

Valutate poi, se amate la natura, di alloggiare in case vacanze, agriturismi o appartamenti fuori dalla città e immersi nel verde. Potrete trovare prezzi vantaggiosi e godere di ottimo panorama e grande tranquillità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017