Excite

Hotel Pescasseroli: piste da sci e impianti da favola

Pescasseroli è una rinomata stazione sciistica dell'Abruzzo ed è la località turistica più grande all'interno del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Sul suo territorio sono presenti 14 piste da discesa, tanti impianti di risalita, piste per lo lo sci da fondo e tanti sentieri in mezzo alla natura: è per questo che a Pescasseroli il turismo è presente tutto l'anno ed è per questo che questa località è rinomata ovunque.

Per quel che riguarda gli sport invernali, certamente Pescasseroli è conosciuta per le sue strutture moderne, per le sue piste sempre pulite, lunghe e profonde, per le sue 3 seggiovie e le 3sciovie che permettono di raggiungere piste di tutti i livelli.

Aderendo allo Skipass Alto Sangro, inoltre, si può usufruire anche delle piste di Pescocostanzo, Roccaraso e Rivisondoli mentre gli amanti dello sci di fondo possono organizzare le proprie escursioni sulle piste di Opi - Macchiarvana oppure partire da Pescasseroli per arrivare ad altre rinomate località in lodo.

Nel complesso sono 14 le piste per lo sci a Pescasseroli divise come segue: 3 nere, 6 rosse, 4 azzurre e 1 campo scuola per un totale di 20 Km più alcuni fuoripista.

E' anche possibile praticare lo sci alpino sulla Val Callano o presso il Rifugio di Pesco di Iorio.

Una volta terminato di sciare, si possono organizzare escursioni di vario tipo a Pescasseroli e dintorni: la più interessante e suggestiva è la traversata sulle creste che collegano il Rifugio di Pesco di Iorio al Santuario di Monte Tranquillo.

Si consiglia di prenotare il proprio hotel a Pescasseroli in tempo per evitare un affollamento difficile da gestire e di non trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze, o di non trovare nulla.

La località è infatti presa d'assalto, in inverno, non solo dalle famiglie che vogliono sciare ma anche dalle scuole che spesso organizzano settimane bianche a Pescasseroli con i propri alunni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017