Excite

Hotel Pompei, la bellezza della città più antica del mondo

Gli hotel a Pompei sono stati oggetto di un re-investimento da parte di istituzioni e politica negli ultimi anni. Pompei ha sempre avuto una grande tradizione turistica, in realtà ‘disturbata’ da un solo, decisivo, fattore: la città mariana è sempre stata meta di flussi giornalieri, provenienti da altri basi di pernottamento come Sorrento, Costiera Amalfitana, Napoli. Ciò, sebbene abbia portato una relativa ma fugace ricchezza non ha permesso al comparto turistico di crescere e re- investire al meglio, provocando, in certi casi, anche situazioni di degrado.

Oggi gli hotel a Pompei hanno reinventato un modo più giovane e dinamico di fare turismo. Hanno creato siti internet, profili facebook dai quali lanciare offerte di soggiorno interessanti e si sono affidati a tour operator abili nel portare grandi gruppi e a creare le condizioni di un turismo più ‘stanziale’. Grazie a questi necessari cambiamenti, oggi una vacanza a Pompei può essere programmata anche pensando di far base nella città mariana.

Di hotel a Pompei potrete trovarne di tutti i tipi: dal cinque stelle con piscina fino ai bed and breakfast che, negli ultimi anni, hanno avuto un interessante incremento. L’ospitalità è cortese e calorosa, le camere sono ben pulite e con tutti i servizi essenziali anche per le categorie più basse. L’importante è avere un’idea precisa del vostro viaggio, per organizzarlo al meglio.

foto © web.ticino.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021