Excite

Hotel Ragusa: tra mare, barocco e castelli

Ragusa è una città siciliana tutta da scoprire, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, per il suo centro storico e il bellissimo quartiere tardo-barocco di Ragusa Ibla.

A venti minuti da Ragusa c’è poi da visitare il castello di Donnafugata, affascinante residenza nobiliare che risale al 1800.

La spiaggia si trova a Marina di Ragusa, a venti minuti dalla città, si tratta di un località balneare molto attrezzata e ricercata per il suo clima mite per la maggior parte dell’anno. Offre inoltre allo stesso tempo possibilità di relax ma anche svaghi e divertimenti, visto il gran numero di ristoranti e locali.

Da Marina di Ragusa si possono inoltre fare bellissime gite in altre rinomate località siciliane tra cui Siracusa, Catania e Taormina.

Ragusa è ricchissima di strutture turistiche di vario genere dislocate in ogni zona, sia in città che a Marina di Ragusa.
Potete scegliere tra hotel di ogni categoria, residence, case vacanze, affittacamere, bed and breakfast e agriturismi.

Una camera matrimoniale in hotel 3 stelle a Ragusa costa in media 90 euro a notte, a seconda della posizione dell’albergo e del periodo del vostro soggiorno.
I bed and breakfast a Ragusa, anche nel quartiere di Ragusa Ibla, hanno invece prezzi che si aggirano tra i 70 e i 90 euro per una camera doppia, colazione compresa.

Molte strutture alberghiere offrono tariffe scontate e promozioni per week end in primavera o soggiorni in altri periodi dell’anno.
State pronti dunque e tenete d’occhio il sito web dell’hotel di Ragusa che più vi interessa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017