Excite

Hotel Reykjavik: tra vita notturna e panorami nordici

Reykjavik, la capitale dell’Islanda, è una città rinomata per la sua vita notturna sfrenata, per i panorami nordici mozzafiato e per i prezzi alle stelle, ora un po’ ridimensionati dal cambio favorevole con l’euro.

Molto interessanti da vedere in città sono le piscine geotermiche, il Museo Nazionale e a circa mezzora da Reykjavik, Laguna Blu, un centro termale naturale molto rinomato dove si fanno trattamenti di ogni genere.

Nei dintorni di Reykjavik, troverete paesaggi tipici islandesi, una natura incontaminata caratterizzata da cascate e soprattutto dai geyser, il nome “Reykjavik” significa infatti “baia del vapore” con chiaro riferimento all’acqua calda presente nel sottosuolo.

A Reykjavik potrete dormire in hotel di ogni categoria o in guest house poco distanti dal centro della città e immerse nel verde.
Un hotel di media categoria a Reykjavik ha tariffe che oscillano tra i 90 e i 160 euro a notte.
I prezzi di una camera doppia in una guest house partono da circa 70 euro per notte, compresa colazione.

Se volete risparmiare sul vostro alloggio a Reykjavik è conveniente prenotare un ostello. Il prezzo in camerata a persona è di circa 20 euro a notte, mentre una doppia con bagno costa circa 40 euro a persona per notte.

Una buona soluzione per alloggiare in Islanda sono poi gli hotel Edda, che sfruttano i dormitori studenteschi non utilizzati tra giugno e fine agosto. Purtroppo però, nonostante ce ne siano molti sparsi sul territorio islandese nessuno si trova nella dintorni di Reykjavik. Teneteli presenti se fate un tour dell’Islanda perché i prezzi partono da circa 60 euro a notte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017